Quale batteria per attrezzi devo scegliere?

Se hai strumenti a casa, naturalmente vuoi assicurarti di goderti la tua attrezzatura il più a lungo possibile. Poiché la batteria del tuo strumento è estremamente importante, è necessario investire davvero in essa. Senza una buona batteria di strumenti non sarai in grado di utilizzare i tuoi strumenti nel miglior modo possibile. Le informazioni in questo articolo ti forniscono tutte le informazioni utili che devi sapere sulla scelta di una batteria per utensili. Seguendo questo attentamente, non dovrai più affrontare sorprese quando effettui un acquisto.

 

modelnummer

Cosa cercare quando si acquista una batteria per attrezzi?


Prima di discutere i diversi tipi di batterie per utensili che si possono trovare, è utile considerare innanzitutto a cosa prestare attenzione quando si effettua l'acquisto. Esistono diversi fattori critici per la batteria dell'utensile. Li abbiamo riassunti per te di seguito:

  • Durata totale: la durata totale della batteria è solitamente espressa come il numero di cicli di carica che la batteria può sopportare prima di aver perso completamente la capacità di carica o la capacità di trasferire energia. Ad esempio, le batterie NiCd hanno in genere una durata di 1.000 cariche (cicli) o più. Tutte le batterie ricaricabili alla fine si consumano, ma la durata a volte differisce tra i vari dispositivi che si possono trovare. Alcune batterie hanno semplicemente una durata maggiore rispetto ad altre batterie. Più lunga è la durata della batteria dell'utensile, più generalmente paghi.
  • Il tipo di autoscarica – Tutte le batterie ricaricabili perdono lentamente la carica quando non vengono utilizzate. Tuttavia, alcune batterie perdono la carica molto più velocemente di altre. Per alcuni utenti le batterie con autoscarica rapida non sono un problema, soprattutto se i loro utensili cordless vengono utilizzati poco o per niente. Tuttavia, è fastidioso se si desidera utilizzare i propri strumenti per un periodo di tempo più lungo. Con la batteria sbagliata, sei a metà con un dispositivo vuoto. Le batterie con una bassa autoscarica sono utili per le persone che intendono utilizzare più spesso i loro utensili cordless.
  • La capacità – Questa è la quantità di tempo necessaria a una batteria per scaricarsi completamente tra una carica e l'altra. La capacità di una batteria è solitamente espressa come il numero di amperora (Ah) che la batteria può fornire. "Ah" è diverso dalla corrente totale dell'utensile. Invece, Ah indica quanta energia può contenere la batteria, non si tratta della corrente durante l'uso. Se stai cercando uno strumento cordless, una maggiore potenza Ah significa che la batteria dura più a lungo tra una ricarica e l'altra
  • Voltaggio: il voltaggio determina quanta energia può fornire una batteria in un dato momento. In generale, gli strumenti a voltaggio più elevato sono più potenti. Le batterie per elettroutensili ricaricabili di solito sono costituite da un gruppo di singole celle. La tensione combinata delle celle determina la tensione totale della batteria. Tuttavia, diversi tipi di batterie (NiCD, NiMH, Li-Ion) hanno capacità diverse per la tensione delle singole celle. Ti mostreremo di più su questo in un momento.

 

I diversi tipi di batterie


Ora che sai di più sui fattori che sono importanti per la scelta di una batteria per il tuo strumento, è il momento di esaminare i diversi tipi di batterie disponibili. Per semplificarti le cose, abbiamo elencato i tipi di batterie più comuni per te, così sai esattamente cosa scegliere.

  • Batterie NiCd – Le batterie NiCd sono state a lungo il tipo di batterie più comunemente usato. Queste batterie sono ancora utilizzate oggi perché sono forti ed economiche. Hanno anche una durata molto lunga rispetto ad altre batterie. Sebbene siano ancora adatte per alcune applicazioni, le batterie NiMH e Li-Ion sono generalmente leggermente migliori delle batterie NiCd. Le batterie NiCd sono più resistenti, tra le altre cose, contro i danni causati dalla caduta. È anche vero che le batterie NiCd hanno una durata fino a 1.000 ricariche. Di conseguenza, forniscono sempre una forte corrente.
  • Batterie NiMH – Le batterie NiMH sono migliori di NiCd in molti modi. Ciò è dovuto principalmente al fatto che sono meno tossici per l'ambiente. Tuttavia, il più grande miglioramento delle batterie NiMH è la loro maggiore capacità. Questo è più di due o tre volte più lungo di quello delle batterie NiCd. Tuttavia, le batterie NiMH sono anche molto sensibili alle condizioni di conservazione e carica. Questo lo rende meno conveniente per le persone che hanno un capannone freddo. Le batterie NiMH sono leggermente più leggere delle batterie NiCd. Hanno anche una maggiore densità di energia. Ciò significa che durano da 2 a 3 volte di più con una singola carica.
  • Batterie agli ioni di litio – Le batterie agli ioni di litio (Li-Ion) sono le batterie più recenti che puoi trovare. Sono sicuramente la scelta migliore tra i tre tipi di batterie. D'altra parte, paghi anche molto per queste batterie. Le batterie agli ioni di litio non si consumano nel tempo a causa di problemi di ricarica. Invece, le batterie agli ioni di litio si consumano con l'età e l'uso. Con l'età e l'uso, i componenti interni delle batterie agli ioni di litio si consumano e i loro processi elettrochimici vengono invertiti. Questo non è qualcosa di cui devi preoccuparti, perché ci vuole molto tempo prima che ciò accada. Queste batterie sono particolarmente ideali per il fatto che hanno un'elevata capacità.

 

 


Als het goed is weet je door het lezen van dit artikel beter waar je op moet letten bij het kopen van een batterij voor jouw gereedschap. Door de talloze opties is het altijd wel mogelijk om uit te komen bij de accu die aansluit bij jouw gereedschap. Voor een veelzijdig aanbod aan alle soorten batterijen ben je hier op de site aan het juiste adres. Mocht je nog meer te weten willen komen over het kiezen van de juiste batterijen of opladers dan heb je geluk. Hier op de site zijn er namelijk nog veel meer artikelen te vinden die je zeker even door zou moeten nemen.