Ottieni il massimo dalla batteria del tuo smartphone con questi 14 suggerimenti

Gli smartphone sono ormai diventati indispensabili nelle nostre vite perché se hai un
Se sei un utente Android o Iphone, senza i tuoi smartphone diventa improvvisamente molto più difficile, gli smartphone ci aiutano, ad esempio, a semplificare le nostre attività quotidiane con un'ampia gamma di pratiche app. Nonostante ciò, gli smartphone sono noti per la loro breve durata della batteria, che può essere estremamente frustrante nel mondo digitale di oggi.

Di seguito scoprirai come prolungare la durata della tua batteria.

 

smartphone-batterij-niet-lang-mee

Non lasciare il telefono alla luce del sole


Le batterie agli ioni di litio, il tipo di batterie utilizzate dagli smartphone, offrono prestazioni migliori se mantenute leggermente al di sotto della temperatura ambiente. Tenere il telefono lontano dalla luce solare diretta e da luoghi caldi, come l'auto, aiuterà la batteria del telefono a durare un po' più a lungo.

 

Abbassa un po' la luminosità


Più luminoso è lo schermo del telefono, maggiore è la carica della batteria consumata per tenerlo acceso. Abbassando la batteria si noterà una notevole differenza nella durata della batteria, ed è anche più gentile per i tuoi occhi! Puoi facilmente regolare la luminosità del tuo telefono nelle tue impostazioni.

Alcuni Android e iPhone offrono una funzione di luminosità automatica, che regola la luminosità in base all'ambiente. Ciò ti farà risparmiare un po' di durata della batteria, poiché lo schermo si oscurerà automaticamente un po' quando ti trovi in ​​un ambiente ben illuminato, ma il modo migliore per risparmiare la carica della batteria è impostarla continuamente su un livello basso. Ricorda che puoi sempre aumentare la luminosità dello schermo del tuo telefono quando vuoi.

 

Mantieni il tuo sfondo scuro


Gli schermi bianchi e chiari sul telefono richiedono sempre più carica della batteria rispetto ai colori scuri e al nero, quindi scegliere uno screensaver scuro e un'immagine di sfondo è un modo incredibilmente semplice per risparmiare batteria. Inoltre, gli screensaver dinamici o animati possono sembrare fantastici, ma sono un buco nero per la durata della batteria, quindi consigliamo di attenersi a un'immagine statica.

 

Imposta il blocco automatico del telefono


Per assicurarti che il tuo telefono non funzioni inutilmente, rimangono accesi per un certo periodo di tempo dopo l'uso e modificando questo tempo a 30 secondi prima che si blocchi o vada in timeout, puoi salvare tutte le informazioni importanti Carica della batteria. È noto come Blocco automatico per iPhone e Timeout dello schermo per Android.

 te-veel-apps-op-mijn-telefoon

Assicurati di chiudere effettivamente le tue app


Perfetti per lo stile di vita frenetico di oggi, i nostri smartphone rendono il multitasking molto più facile che mai e possiamo passare da app come WhatsApp, Facebook e Google Maps in meno di un secondo quando necessario. Tuttavia, una conseguenza di questa comodità è che è troppo facile dimenticare di chiudere le app quando non le stiamo utilizzando.

Non chiudere correttamente le tue app le lascerà in esecuzione in background e la tua batteria dovrà lavorare molto duramente per alimentarle tutte. Dopo aver chiuso correttamente le app e aver smesso di usarle, vedrai migliorare la carica della batteria (e i tuoi dati potrebbero durare più a lungo!).

Tuttavia, potresti anche perdere la carica della batteria non necessaria se continui a chiudere un'app solo per riaprirla perché il tuo telefono sta lavorando più duramente del necessario. Ad esempio, se desideri utilizzare un messaggio, risparmierai la maggior parte della carica della batteria tenendola aperta fino al termine della conversazione.

 

Disattiva le notifiche sullo schermo


Se vuoi davvero risparmiare la durata della batteria, dovresti considerare di disattivare gli avvisi sullo schermo e disattivarli. Le notifiche attivano il tuo schermo durante il giorno, il che significa che lo schermo è illuminato regolarmente, forse molto più di quanto ti rendi conto.

Se non è essenziale, puoi disabilitare gli avvisi sullo schermo per continuare a utilizzare il telefono alla fine della giornata.

 

Quasi vuoto? Spegni il tuo 4G

Raddoppia la durata residua della batteria spegnendo il 4G. A meno che tu non abbia davvero bisogno di una connessione dati veloce quando la batteria è scarica, passa al 3G una volta raggiunto il 20%.

 

Nella zona rossa? Spegni il tuo 3G


Se ti trovi nella zona di pericolo rossa e non hai ancora un posto dove caricare il telefono, puoi evitare che muoia disattivando i tuoi dati. Significa che non sarai in grado di accedere alle tue app se richiedono una connessione Internet per funzionare, ma puoi comunque inviare e ricevere messaggi di testo e chiamate.

 

Spegni il Bluetooth e il GPS


Il GPS e il Bluetooth sono due funzioni del telefono che consumano molto la batteria, quindi puoi risparmiare molta energia accendendole solo quando ne hai bisogno e spegnendole di nuovo quando hai finito.

Risparmia ancora più batteria acquisendo uno screenshot del tuo viaggio su Google Maps e utilizzandolo mentre trovi la tua strada disattivando immediatamente il GPS.

 

Disconnetti il ​​Wi-Fi


Se sei connesso a una rete domestica o aziendale, è facile e conveniente avere il Wi-Fi in esecuzione in background mentre salvi i tuoi dati. Nonostante ciò, è meglio utilizzare i tuoi dati a meno che tu non sia connesso al Wi-Fi per un periodo di tempo prolungato.

Una volta lasciato l'hotspot, il telefono farà costantemente del suo meglio per riconnettersi a una rete e utilizzare molta batteria. Puoi aiutare il tuo telefono a durare molto più a lungo spegnendo il Wi-Fi non appena esci dall'hotspot.

 

 

siri-teksten

 

Non utilizzare il controllo vocale


S Voice e Siri sono molto divertenti da usare e possono tornare utili quando abbiamo le mani occupate, ma richiedono molta carica della batteria. Anche l'attivazione accidentale dei comandi vocali consuma molta energia, quindi un modo semplice per prolungare la durata della batteria è disattivare i comandi vocali.

 

Dì no agli aggiornamenti automatici delle app


Gli iPhone ora aggiornano automaticamente tutte le tue app quando viene rilasciata una nuova versione e spesso vengono rilasciate più spesso di quanto le persone riconoscano. Questo è estremamente utile per la facilità d'uso, ma può lasciarti con molta meno batteria di quella necessaria per affrontare la giornata. Puoi disabilitare facilmente gli aggiornamenti automatici andando su Impostazioni > iTunes e App Store > Download automatici > Aggiornamenti > Disattiva.

 

Attiva la modalità aereo


La modalità aereo è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi moderni, inclusi gli smartphone, e funziona per disabilitare temporaneamente le trasmissioni del segnale. Ciò significa che il tuo telefono può risparmiare enormi quantità di carica della batteria quando ne hai davvero bisogno, quindi se non riesci a guardare il tuo telefono per alcune ore, è un ottimo modo per risparmiare energia.

 

Disattiva gli aggiornamenti delle app in background


Di nuovo rilevante per gli utenti iPhone, alcune app si aggiornano in background, pronte per quando vorrai usarle la prossima volta. A meno che tu non voglia mantenere le tue app costantemente aggiornate il più rapidamente possibile, l'aggiornamento dell'Aggiornamento app in background nelle tue impostazioni è un modo semplice per mantenere in vita il tuo telefono il più a lungo possibile.