Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-9 di 18

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-9 di 18

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Un inverter per auto

Se hai solo bisogno di un po' di energia in più per la tua auto, barca o camion, un inverter per auto può offrire la soluzione. Gli inverter per auto sono anche chiamati inverter. Ma cosa si può effettivamente fare con un inverter per auto? Ciò ti consente di convertire una tensione CC di 12 o 24 volt in 230 volt, creando energia sufficiente per i tuoi dispositivi. Utilizzando un inverter per auto non dovrai mai più utilizzare una presa per quel po 'di potenza in più. Se vuoi sapere esattamente quanta potenza ha la tua auto, barca o camion, dai un'occhiata al manuale del veicolo. Un'auto di solito utilizza 12 volt e un camion utilizza 24 volt. Questo è utile per sapere quando stai cercando un inverter per auto.

Convertitore per auto a 220 volt

Molti apparecchi richiedono una tensione di 220 volt o addirittura 230 volt. Per ottenere questa potenza, è auspicabile un convertitore per auto a 220 volt. In questo modo eviti di avere troppa poca potenza. Tuttavia, è utile sapere che un accendisigari può essere caricato con un massimo di 120 volt. È possibile collegare un convertitore per auto a 220 volt direttamente a una batteria. A volte capita che un convertitore per auto a 220 volt non abbia abbastanza energia per la tua attrezzatura. In questi casi può essere utile acquistare un inverter più potente. Si potrebbe quindi optare per un convertitore per auto a 230 volt.

Convertitore per auto da 12v a 230v

Se vuoi ottenere quel po' di potenza in più, un convertitore per auto a 230 V è esattamente quello che stai cercando. Come accennato in precedenza, puoi generare solo 12 volt con un accendisigari. Tuttavia, puoi cambiarlo con un convertitore per auto da 12v a 230v. Naturalmente ci sono una serie di punti a cui dovresti prestare attenzione. Quando il motore è spento, dovresti essere consapevole che l'inverter sta ancora assorbendo energia dalla batteria. Finché il convertitore per auto da 12 V a 230 V è collegato alla batteria, la batteria continuerà a fornire energia. Quindi sii consapevole di questo. In questo modo eviti di ritrovarti con una batteria scarica da qualche parte lungo la strada.

Collegamento di un inverter per auto

Se si desidera collegare un inverter per auto, ciò avviene direttamente tramite la batteria o tramite l'accendisigari. La regola standard utilizzata per questo è che puoi caricare un accendisigari solo con un massimo di 120 Volt . Un carico eccessivo può causare danni. Gli inverter per auto che producono più potenza devono essere collegati alla batteria. Inoltre, gli inverter per auto sono dotati di fusibili. Questi fusibili proteggono l'inverter e la batteria in caso di carico eccessivo. La tensione verrà quindi interrotta per evitare situazioni pericolose.