Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-9 di 43

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-9 di 43

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

batteria AGM

Ci sono molti diversi tipi di batterie AGM sul mercato. Ma come fai a sapere quale batteria AGM è giusta per te? AGM sta per '' Absorbed Glass Mat ''. Ciò significa che l'acido della batteria è contenuto in fibra di vetro che è posta tra un certo numero di piastre di piombo nella batteria. Allo stesso tempo, questa è anche la grande differenza con le batterie al piombo. L'acido della batteria è allentato nella batteria. I diversi tipi di batterie AGM hanno le loro proprietà specifiche. Ci sono piccole batterie AGM che vengono utilizzate per piccole azioni, come nei giocattoli, ma anche grandi batterie AGM che offrono molta più potenza.

Cos'è una batteria AGM?

Le batterie AGM utilizzano una nuova tecnologia. La base si basa ancora su una reazione che avviene tra piombo e acido. Quindi ci sono ancora piastre di piombo nella batteria. Anche l'acido della batteria è ancora nella batteria. La differenza è che l'acido non è più "sciolto" nella batteria. C'è una separazione tra le piastre di piombo nelle batterie AGM. Questi separatori sono realizzati in Absorbed Glass Matt, che assorbe l'acido. Di conseguenza, l'acido non è più allentato nella batteria, in modo che non fuoriesca rapidamente.

I vantaggi di una batteria AGM

Uno dei principali vantaggi della batteria AGM è che questa batteria non deve necessariamente rimanere in posizione verticale. Con le batterie al piombo, il cavo è allentato nella batteria, quindi deve essere sempre dritto. In caso contrario, l'acido della batteria potrebbe fuoriuscire. Quindi, se vuoi utilizzare la batteria mentre sei in movimento, devi assicurarti che non perda. La batteria AGM, invece, può essere montata in qualsiasi modo, tranne che capovolta. Questo rende la batteria AGM molto più amichevole per gli spostamenti. Inoltre, una batteria AGM di solito dura più a lungo, richiedono relativamente poca manutenzione e c'è relativamente poca autoscarica.

Ricarica di una batteria AGM

Si pensa spesso che sia meglio caricare una batteria solo quando la batteria è quasi scarica. Questo non è il caso di una batteria AGM e di altre batterie. Hai finito di usarlo? Caricare la batteria AGM, quindi ricaricarla il prima possibile. Può essere dannoso per una batteria se scende al di sotto di un certo livello di energia. Evita questo caricando in tempo.

Acquista una batteria AGM

Sei interessato ad una batteria AGM? Allora sei nel posto giusto al 123Waldo. Abbiamo una vasta gamma, quindi puoi essere sicuro che c'è una batteria adatta a te. Consegniamo nei Paesi Bassi e in Belgio e utilizziamo tariffe competitive. Inoltre, hanno una vasta gamma di sottoprodotti, come gli inverter per auto . Ciò ti consente di ordinare da noi tutto ciò di cui hai bisogno in una volta.