Come faccio a scegliere e sostituire una tastiera per laptop?

È del tutto possibile che la tastiera del tuo laptop debba essere sostituita nel tempo. In effetti, la tastiera è spesso una delle prime cose a rompersi. Non è necessario buttare via il laptop immediatamente se la tastiera non funziona più. C'è un'alternativa. Puoi scegliere di sostituire la tastiera del tuo laptop. Curiosi di sapere cosa cercare quando si sceglie la tastiera e come sostituirla esattamente? Assicurati di leggere attentamente questo articolo. Abbiamo elencato le informazioni più importanti per te!


Scegliere la giusta tastiera per laptop


Presto ti mostreremo di più sulla sostituzione della tua tastiera. Ma prima di arrivare a quel punto, dobbiamo prima discutere la domanda su cosa cercare quando si acquista una nuova tastiera. La cosa principale è guardare le dimensioni. Se scegli una tastiera troppo grande, ovviamente non si adatterà. Quindi assicurati di avere sempre la taglia giusta, che si tratti di 13 pollici o 17 pollici. Oltre alle dimensioni, dovrai considerare la compatibilità del tuo laptop. Ad esempio, se si dispone di un laptop Acer, spesso non è possibile utilizzare una tastiera HP per questo. Quindi assicurati di scegliere la marca e il modello giusti per la tua tastiera.

 

Sostituzione della tastiera di un laptop: come si fa?


Dopo aver selezionato una nuova tastiera per laptop, è ora di rimboccarsi le maniche. Devi ancora posizionare la tastiera del laptop. Di seguito abbiamo elencato i passaggi più importanti per la sostituzione per te. Per istruzioni più precise su come sostituire la tua specifica tastiera, è utile cercare online. C'è una piccola possibilità che il tuo laptop sia unico e debba passare attraverso un processo completamente diverso da quello di seguito. Fortunatamente, la maggior parte dei laptop funziona in questo modo:


  • Prepara tutto e prendi le cose giuste: assicurati di avere tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare. Non solo questo significa che hai bisogno della tastiera, ma hai anche un piccolo cacciavite Phillips per rimuovere le piccole viti e un altro coltellino per staccare le coperture.
  • Prepara il tuo laptop: il passaggio successivo è preparare il laptop. Assicurati che il laptop sia completamente spento: scollega l'alimentazione e rimuovi la batteria. Quindi, esamina la copertura che si trova tra la tastiera e lo schermo. Questa copertura di solito fornisce l'accesso alla tastiera. Verificare la presenza di viti che tengono il coperchio in posizione e quindi rimuoverlo.
  • Rimuovi il coperchio, quindi dovrai rimuovere completamente il coperchio per sostituire la tastiera. Prima di rimuovere il coperchio, assicurati che sia presente un cavo dati collegato al laptop sul retro. Questo cavo spesso non ha molto gioco, quindi è importante prestare molta attenzione.

  • Rimuovere tutte le parti sciolte - una volta che il coperchio è allentato è necessario rimuovere tutti i pezzi a mani nude. Se necessario, utilizzare un coltellino per staccare completamente il coperchio. Il coperchio dovrebbe staccarsi abbastanza facilmente con un po' di forza. Non usare mai troppa forza, poiché ciò può causare la rottura delle cose.
  • Stacca la tastiera: una volta rimossa la cover, mettila da parte. Quindi individuare e rimuovere le viti che tengono in posizione la tastiera. Questi sono normalmente tra due e cinque. Questi si trovano nella parte superiore della tastiera. Prima di sollevare la tastiera, tieni presente che la parte posteriore della tastiera è collegata a un cavo dati che a sua volta si collega al laptop. Anche questo cavo di solito non ha molto allentamento. È fondamentale non scollegare questo cavo.
  • Sollevare la tastiera, quindi sollevare delicatamente la tastiera senza estrarre il cavo dati dal laptop e sbloccare il connettore del cavo dati. Questo di solito viene fatto sollevando il piccolo fermo sul connettore. Quindi rimuovere il cavo dati e mettere da parte la vecchia tastiera.
  • Posiziona la nuova tastiera, quindi prendi la tua nuova tastiera e collega il cavo dati al connettore sul laptop. Di solito lo fai inserendo il cavo piatto il più lontano possibile e stringendo la clip. Quando il cavo dati è collegato, posizionare la tastiera in posizione. È importante assicurarsi di non tirare o danneggiare in alcun modo il cavo. Riposizionare le viti che fissano la tastiera e fissare il coperchio. Puoi anche rimettere le viti che hai allentato.
  • Avvia il tuo laptop: una volta completati i passaggi precedenti, puoi reinstallare la batteria e avviare il laptop. Se tutto è andato liscio dovresti avere una buona tastiera funzionante. Poiché puoi farlo da solo, non è necessario chiamare uno specialista per questo. Assicurati solo di seguire attentamente tutti i passaggi.

 

laptop toetsenbord demonteren

 

Con i passaggi precedenti puoi anche sostituire facilmente la tua tastiera. Questa pratica guida è quindi davvero adatta a chiunque sia un po' esperto di computer. Se non hai il coraggio, ovviamente è sempre possibile che il tuo computer si occupi professionalmente. Se stai cercando le parti migliori per il tuo computer o laptop, allora sai per certo di essere arrivato nel posto giusto sul nostro sito. Assicurati di dare un'occhiata alla nostra gamma per vedere quali tastiere sono disponibili!