In questo modo puoi durare più a lungo con la batteria del tuo laptop
Una delle lamentele più comuni che le persone hanno con i loro laptop è che la batteria non dura abbastanza a lungo. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dalla batteria.
Non utilizzare app impegnative
Non tutti i programmi sono ugualmente impegnativi. Guardare film, ascoltare musica e utilizzare programmi più complessi (come quelli utilizzati per modificare foto e video) può scaricare la batteria molto più velocemente di qualcosa come Microsoft Word. Prova a semplificarlo durante il funzionamento a batteria.
Non utilizzare periferiche dell'asse non necessarie
Cerca di evitare di utilizzare qualcosa in più durante il funzionamento a batteria. È necessaria una batteria aggiuntiva per eseguire unità USB, un mouse USB, un CD o DVD o qualsiasi altro dispositivo che si collega al computer. Se riesci a farcela senza queste cose mentre sei alimentato a batteria, dovresti vedere un notevole aumento della durata della batteria.
Non eseguire programmi che non ti servono.
Più carichi il tuo computer, maggiore è la potenza di cui il tuo computer ha bisogno per soddisfare le tue esigenze. Prova a chiudere tutti i programmi che non stai utilizzando attivamente per ridurre il carico sulla batteria.
Pensa alla luminosità dello schermo
Il tuo schermo è un enorme consumo di batteria. Abbassa lo schermo il più in basso possibile per ottenere comunque una buona visuale. L'oscuramento dello schermo dovrebbe aumentare notevolmente il tempo di ricarica della batteria.
Sebbene ogni laptop sia diverso, la regolazione della luminosità viene solitamente eseguita premendo un pulsante con l'immagine di un sole su di esso. Sul mio MacBook, c'è una piccola icona del sole sul tasto F1 e un sole più grande sul tasto F2. Quando spingo il piccolo sole, lo schermo si oscura. Alcuni PC hanno le stesse icone del sole sulle frecce su e giù. Tenendo premuto il pulsante Function (Fn) e premendo la freccia giù si oscurerà lo schermo.
Mantieni fresco il tuo laptop
Quando una batteria diventa estremamente calda, non solo si scarica più velocemente, ma può anche danneggiarsi e perdere la capacità di caricarsi completamente. Se è vero che una batteria perde la sua piena capacità nel tempo, il calore accelera il processo. Non lasciare il computer in luoghi caldi come un'auto al sole. Assicurati anche che lo sfiato del tuo computer non sia bloccato. Il tuo computer può raggiungere regolarmente più di 100 ° F e deve essere lasciato raffreddare da solo. Il blocco della presa d'aria può ostacolare il flusso d'aria e portare a temperature ancora più elevate.
Spegni il Wi-Fi
La disattivazione della connessione Wi-Fi può anche aumentare la durata della batteria. Prima di tutto, ci vuole energia per alimentare le tue antenne Wi-Fi, che scarica la batteria. Spegni il Wi-Fi per ottenere un po' di vita extra dalla batteria.
Pensa al tuo laptop e alla tua batteria
Se lasci il computer inutilizzato per più di qualche settimana, è meglio per la batteria se è carica per circa il 40%. Anche se può sembrare che una carica completa sia la cosa migliore, può causare la perdita di parte della capacità della batteria quando la si esaurisce. Inoltre, conservalo in un luogo fresco e asciutto per evitare danni alla batteria durante la conservazione.
Si spera che questi suggerimenti ti aiutino a ottenere il massimo dalla batteria del tuo laptop. La maggior parte delle batterie ha una durata di circa 2-3 anni prima che si verifichi un decadimento evidente. Questi suggerimenti dovrebbero aiutarti a massimizzare la durata della batteria a ogni carica.
Hai mai avuto un problema con la batteria del tuo laptop? Hai altri trucchi che ti aiuteranno a ottenere il massimo dalla tua batteria?
Se è il caso che i suggerimenti sopra menzionati non aiutano. Quindi puoi sempre acquistare da noi nuovi potentissimi sostituti tramite questo link:
123Waldo.it Batterie per laptop