Descrizione
Yongnuo YN968C è una lampada reporter innovativa, che combina i vantaggi della luce flash e continua. La lampada ha un ricevitore radio integrato che consente la comunicazione con i trigger nel sistema e YN622C Yongnuo YN560.
Due tipi di luce
La caratteristica testa YN968C è dotata di due sorgenti luminose: un bruciatore flash e un pannello con LED. Il flash genera un flash con GN 60 (ISO 100, 105 mm). Lelevata potenza combinata con brevi tempi di ricarica garantisce la prontezza ad agire in qualsiasi momento. In condizioni di luce sfavorevoli con laiuto arriva mentre il pannello LED per una facile ripresa e messa a fuoco e corretta inquadratura della scena.
modalità La lampada offre tre modalità operative: manuale, automatica e stroboscopica.
– La modalità manuale (M) offre allutente il controllo completo sui parametri della lampada. In modalità manuale, il livello di potenza viene impostato manualmente dallutente.
– La modalità stroboscopica (Multi) consente di eseguire una serie di flash in ununica esposizione, grazie a lui è possibile creare fotografie creative che mostrano il movimento nella scena.
– La modalità automatica (E-TTL) funzionerà perfettamente ovunque il tempo giochi un ruolo importante, ad es. nel corso di reportage, matrimoni, ecc. in questa modalità, la lampada in collaborazione con la fotocamera regola la potenza del flash in base alle informazioni raccolte dal flash della misurazione.
Molti metodi
trigger yongnuo flash fires può essere YN968C in molti modi:
– piede ISO – lampada fissata con un hot shoe sulla slitta direttamente fotocamera o rilasciare supporti radio.
– Interfaccia PC – tramite un tradizionale cavo connettore PC sync.
– Tradizionale flash di attivazione (modalità S1 e S2) – utilizzando una fotocellula reagisce al primo flash un altro flash (S1), o inoltre, misurando i pre-lampi automaticamente omettendo un altro flash (S2).
– Le lampade di automazione di trasferimento di controllo del flash ottico compatibile con Canon e Nikon (Sn e Sc).
– Sistemi di controllo radio YN622C e flash Yongnuo YN560 – utilizzando il modulo integrato.
Il radio trigger flash
Il modulo radio integrato consente la comunicazione con altri trigger flash e sistemi operativi e Yongnuo YN560 YN622C. Lattivazione a distanza della lampada flash mediante onde radio a 2,4 GHz fornisce una portata maggiore rispetto a quella del trigger ottico (100 m). Il flash attivato non ha bisogno di "vedere" il controllo del flash, quindi può essere nascosto dietro gli elementi delle quinte. Un altro vantaggio della comunicazione radio è la possibilità di controllare a distanza le impostazioni dellinterfaccia di più lampade flash operanti in modalità master.
Il sistema di lampade YN622C può svolgere il ruolo di unità di controllo principale che controlla i parametri della lampada flash e YN968C YN685C e le lampade sono collegate ai trigger YN622C, YN622C II. Il ruolo dellunità slave può odpwiadać mentre il segnale dalla lampada e attiva YN968C YN622-TX YN622C e YN622C II. In questo sistema, la lampada offre il supporto per la modalità manuale (M), stroboscopica (Multi) e automatica (ETTL), bracketinu e compensazione dellemissione flash, e consente inoltre di gestire tre gruppi di lampade Slave (A, B e C) assegnate a uno dei sette canali disponibili.
il flash di sistema YN560 può essere impostato solo come unità slave. In questa modalità è compatibile con i trigger YN560-TX, RF605 e RF603 (set mode YN560). Il sistema YN560 offre il supporto per la modalità manuale (M) e strobo (multi), e anche per gestire gruppi di sei tubi (A, B, C, D, E e F) assegnati a uno dei sedici canali.
Il controllo del flash ottico (Sc / Sn)
YN968C può essere utilizzato anche come sistema di unità slave del controllo del flash ottico. Può ricevere e rispondere a un segnale ottico dalla lampada Yongnuo YN568EX II 580EX II Canon, Nikon SB-700, SB-800, SB-900, SB-910 e tubi Canon incorporati (600D, 60D, 7D) e Nikon. In questa modalità, la lampada può essere utilizzata in modalità manuale e TTL.
siLa modalità nc velocità dellotturatore (HSS)
consente allHSS di sincronizzarsi con ogni velocità dellotturatore del flash fino a 1/8000 di secondo. Lavanzato sistema di controllo del flash YN968C regola una serie di brevissimi flash di movimento delle tende garantendo la corretta scena di illuminazione. In modalità standard, quando i tempi di scatto sono inferiori al tempo di sincronizzazione (a seconda del modello di fotocamera, in genere 1/250 sec) non è presente il momento in cui lintero array sarebbe esposto dalla fessura dellotturatore. Il flash è così breve che non copre lintero percorso dellotturatore. Di conseguenza linquadratura è sottoesposta. HSS è una risposta a questa limitazione.
Compensazione flash (FEC)
Questa è una funzione che consente di influenzare la potenza del flash operando in modalità automatica, E-TTL. Dopo aver impostato la compensazione di tutti i flash verrà eseguita con il potere di correzione, in modo da aiutare a raggiungere leffetto desiderato dal fotografo. Ad esempio, il FEC impostato su -1 EV ridurrà la potenza dei flash in modo che il soggetto illuminato sia sottoesposto di 1 esposizione.
Bracketing FV (FEB)
Bracketing FV è uno strumento particolarmente utile in situazioni in cui la scena di illuminazione cambia rapidamente o dove lutente non è sicuro di quale potenza illuminare linquadratura. Limpostazione del bracketing fa sì che tre lampeggi consecutivi della lampada verranno eseguiti con potenza diversa (es. immagine sottoesposta, correttamente illuminata, sovraesposta). Questa funzione aumenta la probabilità di immagini correttamente esposte in condizioni di illuminazione difficili.
La sincronizzazione su entrambe le tendine
consente un uso creativo delleffetto flash allinizio o alla fine dellesposizione. La lampada offre la sincronizzazione del flash Yongnuo YN968C sia con la prima che con la seconda tendina, che consente un impatto significativo sulla natura delle immagini. Liberation seconda tendina flash (alla fine dellesposizione) cattura leffetto del movimento di un oggetto, per esempio. Sbavature per gli occupanti del veicolo. Nel caso di lampi sulla prima tendina (linizio dellesposizione) la sfocatura zastanemu registrata dalla luce davanti alloggetto in movimento nella scena.
direzione e angolo del flash – luce di diversa natura
la lampada frontale offre unampia gamma di movimento, che facilita la sua rapida impostazione nella direzione desiderata. I diffusori del tubo del bruciatore zoom automatico e manuale (per entrambe le sorgenti luminose) e il riflettore consentono una selezione creativa dellilluminazione della scena selezionata.
Prontezza continua a lavorare
Utilizzato nei sistemi flash consente di ridurre il tempo tra due scariche (da e la piena potenza dellalimentatore primario) per 3 secondi. in modo che il dispositivo fornisca una prontezza quasi costante al lavoro.
Alimentatore universale La principale fonte di alimentazione per il flash Yongnuo YN968C sono quattro celle (batterie) AA. Compatibile con la cella universale, comunemente disponibile nei negozi di tutto il mondo, che rende la lampada in grado di funzionare praticamente ovunque. Inoltre, per ottimizzare la lampada è dotata della funzione di risparmio energetico, che in caso di lunga inattività spegne automaticamente la lampada.
Alte prestazioni Per migliorare ulteriormente le prestazioni del dispositivo, è possibile collegare ad esempio unacqua esterna su di lui o un power bank a batteria. YN5200. Una fonte di alimentazione esterna aggiuntiva riduce il tempo tra i flash e prolunga il tempo di funzionamento senza dover sostituire le batterie.
IA Assistant Il sistema di messa a fuoco automatica del funzionamento della lampada dellilluminatore anteriore facilita lacquisizione di immagini perfettamente nitide in condizioni di scarsa illuminazione. < br />
Facile da controllare Display LCD retroilluminato di facile lettura e menu intuitivi e ricchi di funzionalità facilitano la navigazione tra le funzioni della lampada e pulsanti grandi e comodi per un facile utilizzo anche quando si indossano i guanti. È inoltre possibile abilitare e disabilitare il segnale per indicare la carica e pronto per il re-flash. In collaborazione con le nuove fotocamere Canon è disponibile il controllo dei parametri flash dalla fotocamera.
flash a lunga durata YN968C I componenti sono realizzati con materiali di alta qualità per garantire una lunga life. Il sistema avanzato protegge il dispositivo dal surriscaldamento. In caso di rilevamento di apparecchiature ad alta temperatura, il meccanismo di protezione avvisa lutente e quindi riduce le funzioni disponibili, proteggendo così la lampada da eventuali danni.
Piena compatibilità La porta micro USB per laggiornamento del software garantisce la compatibilità con i nuovi modelli di fotocamere flash.
sono pratici i kit di accessori completi di coprilampada, filtro CTO per il pannello LED e lo stand con attacco stand mount femmina 1/4”.
Specifiche – numero guida: 60 GN (ISO 100, 200 mm) <