ritorna

 

Nel contesto della legge sulla vendita a distanza, il consumatore ha diritto a un periodo di riflessione di 30 giorni di calendario dopo la consegna del prodotto quando effettua acquisti tramite Internet. Entro tale termine, il consumatore può annullare l'acquisto facendo valere il diritto di recesso. Dopo che l'acquisto è stato sciolto, il consumatore ha 14 giorni di tempo per restituire il prodotto.

Se scegli di spedire il reso, ti consigliamo di inviare il prodotto tramite posta raccomandata. A questo scopo si applicano le tariffe DPD, una panoramica può essere trovata qui .

Poiché la spedizione è a rischio del mittente, il pacco deve essere adeguatamente imballato. Si prega di restituire la merce completa e, se ragionevolmente possibile, nella confezione originale e non danneggiata. Ti rimborseremo l'intero prezzo di acquisto, comprese le spese di consegna, sul tuo conto il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dalla risoluzione del contratto.

Se restituisci solo una parte del tuo ordine, i costi per la consegna di andata non verranno rimborsati. Ti rimborseremo con lo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato la transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, tale rimborso non ti sarà addebitato. Potremmo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro, o fino a quando non avrai dimostrato di aver restituito la merce, a seconda dell'evento che si verifica per primo.

i prodotti troppo grandi per essere spediti con DPD, come gli elettrodomestici, possono essere ritirati da un corriere specializzato, se lo si desidera. I relativi costi saranno a carico del consumatore e ammontano a € 35. Si prega di contattare prima il nostro servizio clienti.

 

Conseguenze dell'applicazione del diritto di recesso

Con la corretta applicazione del diritto di recesso, entrambe le parti sono obbligate a revocare le prestazioni reciprocamente eseguite. Se l'acquirente non può restituire il prodotto ricevuto, solo parzialmente o in condizioni deteriorate, dovrà risarcire il deprezzamento. Tuttavia, ciò non si applica se l'ammortamento può essere ricondotto solo alla verifica del prodotto ricevuto, come sarebbe stato possibile, ad esempio, in un negozio. L'acquirente può limitare il rischio di deprezzamento se non mette in uso la merce e se omette di agire che influiscono sul valore del prodotto.

 

Eccezioni:

Per alcuni prodotti non è previsto il diritto di recesso per te come consumatore e sono soggetti alle seguenti eccezioni:

  • Audio sigillato, registrazioni video e software per computer (pacchetti software), il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna.
  • Buoni e buoni riscattati/riscattati e utilizzati.
  • Sistemi di raffreddamento ad acqua personalizzati.

 

 

Istruzioni per la restituzione

 

Per una liquidazione regolare, si consiglia di seguire i passaggi seguenti.
Se la spedizione di ritorno non soddisfa le condizioni di restituzione, potremmo rifiutarla.

 

Passo 1

  • Se hai un Prodotto che desideri restituire perché difettoso, ti consigliamo di contattare prima il nostro servizio clienti.
    Forniamo prodotti di alta qualità da diversi anni, nei quali raramente si verificano difetti.

    Puoi contattarci tramite:
    MAIL: [email protected]


Passo 2

  • Puoi restituire il prodotto compilando il modulo di reso sottostante.
    FAI ATTENZIONE!! Ti consigliamo di leggere attentamente le Condizioni di reso nel modulo di reso prima di procedere con l'elaborazione della spedizione di reso.

    Clicca sul pulsante e compila il modulo di reso Completamente possibile:

E Modulo di restituzione


Passaggio 3

  • Imballare la merce con modulo di reso e bolla di accompagnamento o fattura. compresi tutti gli accessori, in un robusto imballo di spedizione.
    Si prega di notare che l'hardware del computer è un'apparecchiatura molto sensibile. Un imballaggio sicuro e resistente agli urti può prevenire danni e quindi l'annullamento della garanzia.


Passaggio 4

  • Puoi lasciare il pacco in un punto di consegna PostNL. Riceverai una conferma di spedizione con il codice Track & Trace con il quale potrai tracciare la spedizione. Salva questa conferma.
    Si prega di notare che la spedizione è a proprio rischio.

 

Per ulteriori informazioni, consultare i nostri termini e condizioni generali .