Descrizione
Il Voigtlander Color Skopar II Vintage Line 21 mm f/3.5 è un obiettivo grandangolare compatto ed estremamente leggero che sorprende per la nitidezza e la fedeltà dei colori. Il design ottico dello Skopar 21mm f/3.5 deriva dal suo leggendario predecessore, lo Skopar 21mm f/4, amato dagli utenti di fotocamere analogiche, ma perfezionato per i moderni sensori delle fotocamere digitali full-frame. La seconda versione del Color Skopara 21 mm f/3.5 ha ricevuto un barilotto in stile vintage disponibile in uno dei due colori di finitura: nero o argento.
Grandangolo
La lunghezza focale dellobiettivo di 21 mm lo colloca tra il classico "trentacinque" e il supergrandangolare "quindici". Langolo di campo di 91° e la breve distanza minima di messa a fuoco catturano latmosfera al centro della scena. La distorsione ottica, così comune negli obiettivi a focale corta, è quasi impercettibile nello Skopar 21mm f/3.5. Lobiettivo è ideale per la fotografia di viaggio, paesaggio e architettura. Nella fotografia di strada e di reportage ti permetterà di catturare il soggetto principale della foto sullo sfondo del suo ambiente.
In generale e in dettaglio
La struttura ottica riprogettata dal Voigtlander Color Skopar 21 mm f/4 è stata adattata ai requisiti dei moderni sensori per fotocamere digitali. Composto da 9 elementi disposti in 8 gruppi, comprende due elementi speciali, uno asferico e uno a bassissimo indice di rifrazione. Questi sono responsabili dellincredibile microcontrasto dellobiettivo e della nitidezza superiore alla media. Un diaframma a 10 lamelle perfettamente funzionante ti consente di controllare la quantità di luce che passa attraverso. Con unapertura massima di f/3.5 è possibile sfocare bene lo sfondo anche con il grandangolo.
Qualità senza compromessi
Le lenti a marchio Voigtlander sono rinomate per la loro qualità costruttiva superiore. Il Color Skopar 21 mm f/3.5 non fa eccezione. Il barilotto è realizzato interamente in metallo, grazie al quale lobiettivo manterrà la sua eccezionale precisione di funzionamento per molti anni. Lanello di messa a fuoco si muove dolcemente ma con la resistenza necessaria per un funzionamento preciso. La ghiera dei diaframmi, invece, ti consente di modificare il valore in incrementi di 1/2 EV tra f/3.5 e f/22.
Baionetta Leica M
Lobiettivo è dotato di una baionetta Leica M, progettata per le fotocamere a telemetro Leica e Voigtlander. Utilizzando lapposito adattatore a baionetta, può essere collegato a qualsiasi fotocamera mirrorless Canon R, Fuxjilim X, Nikon Z, Sony E o Micro 4/3. Lobiettivo copre lintero fotogramma in formato 35 mm con la sua immagine, così come i sensori di medio formato delle fotocamere Fujifilm con una leggera vignettatura.
Specifica
- Modello: Color Skopar II Vintage Line 21 mm f/3.5 per Leica M – nero
- design ottico: 9 elementi in 8 gruppi
- Apertura minima: 21 mm
- Apertura minima: f/3.5
- Apertura massima: f/22
- Angolo di visione: 91°
- Numero di lamelle del diaframma: 10
- Distanza massima di messa a fuoco: f/22
- Distanza minima di messa a fuoco: 50 cm
- Diametro del filtro: 39 mm
- Dimensioni: 3,0 x ⌀5,2 cm
- Peso: 220 g (senza accessori)
- Montatura: Leica M
- Colore: nero
Compatibilità
- fotocamere distanziometriche con attacco Leica M
- fotocamere mirrorless con lutilizzo di un apposito adattatore
- Tettuccio parasole Voigtlander LH-11 (non incluso)
Contenuto del kit
- Obiettivo Voigtlander Color Skopar II Vintage Line 21 mm f/3.5 per Leica M – nero
- decalcomania per la parte anteriore dellobiettivo
- decalcomania per il retro della lente