Descrizione
LAPO Skopar 90mm f/2.8 non è un obiettivo ordinario. È la nuova incarnazione di una leggenda. Un tele corto apocromatico per DSLR Nikon che offre nitidezza e microcontrasto senza pari. Ideale per la fotografia professionale di prodotti, ritratti e film.
90mm
Con una lunghezza focale di 90 mm, lAPO Skopar può essere classificato come un teleobiettivo, uno strumento che consente di focalizzare lattenzione dello spettatore su una parte particolare della realtà circostante. In combinazione con la sua luminosità relativamente elevata, lobiettivo offre una buona separazione tra il soggetto dellimmagine e lo sfondo e consente la costruzione di immagini complesse e multipiano. Un telescopio corto, come lAPO Skopar 90 mm f/2.8, andrà bene nella fotografia di ritratto, prodotto e reportage.
Design apocromatico
Il sistema ottico APO Skopar, derivato e sviluppo del mitico Tessar, si compone di sette elementi, di cui ben cinque sono lenti in vetro a dispersione anomala parziale. Una costruzione così avanzata non lascia spazio a dubbi e fa dimenticare lesistenza dellaberrazione apocromatica. Le immagini scattate con lAPO Skopara 90 mm sono nitide, ricche di dettagli e colore.
Controllo uniforme della luce
Lapertura APO Skopar da 90 mm a 9 lamelle offre un intervallo di impostazione regolabile da f/2.8 a f/22. Una tale diffusione offre libertà quando si lavora con la profondità di campo, consentendo di sfocare lo sfondo o preservarne i dettagli.
Qualità, qualità e ancora qualità
La lavorazione di alta qualità è un segno distintivo del marchio Voigtlander. Non è diverso con lAPO Skopara 90 mm. Lobiettivo stupisce per le sue dimensioni miniaturizzate come per un tele. Lintero barilotto è in metallo, quindi lobiettivo manterrà la sua precisione per molti anni. Gli anelli di regolazione si muovono in modo vellutato, ma con la resistenza necessaria per un lavoro preciso. E il tutto pesa solo 260 grammi! La lente è disponibile in due finiture: nero e argento.
Baionetta Nikon F
Il Voigtlander APO Skopar SL IIs 90 mm f/2.8 è un obiettivo AI-S progettato per luso con le fotocamere reflex digitali e analogiche Nikon. Con luso di un adattatore appropriato, può essere montato sulla maggior parte delle fotocamere mirrorless. Lobiettivo incorpora lelettronica integrata per la comunicazione con la fotocamera. Fornisce supporto per le modalità di esposizione, controllo dellapertura a livello di fotocamera, conferma della messa a fuoco, la possibilità di utilizzare il flash automatico completo e la possibilità di salvare i parametri dellimmagine nei metadati EXIF.
Specifica
- Modello: APO Skopar SL IIs 90 mm f/2.8 per Nikon F – argento
- Costruzione ottica: 7 elementi in 7 gruppi
- Lunghezza focale: 90 mm
- Apertura minima: 90 mm
- Apertura minima: f/2.8
- Apertura massima: f/22
- Angolo di visuale: 27,5°
- Numero di lamelle del diaframma: 9
- Distanza minima di messa a fuoco: 90 cm
- Diametro del filtro: 52 mm
- Dimensioni: 4,1 x ⌀6,6 cm
- Peso: 260 g (senza accessori)
- Montatura: Nikon F
- Colore: argento
Compatibilità
- fotocamere SLR analogiche con attacco Nikon F
- fotocamere reflex digitali con attacco Nikon F
- fotocamere mirrorless con ladattatore appropriato
- Tettuccio parasole Voigtlander LH-90 IIs (non incluso)
Contenuto del kit
- APO Skopar SL IIs 90 mm f/2.8 per Nikon F – argento
- tappo adesivo per la parte anteriore dellobiettivo
- decalcomania per il retro dellobiettivo