Descrizione
Il Voigtlander APO Lanthar 50 mm f/2.0 è un obiettivo atteso con impazienza da molti cercatori delleccellenza tecnica dellimmagine. Il design cromatico APO offre nitidezza e microcontrasto incomparabili, caratteristiche particolarmente importanti per fotografi di prodotti professionisti, registi o maestri del paesaggio.
Standard 50 mm
Il 50 mm è la classica, cosiddetta lunghezza focale standard per le fotocamere con sensori full frame da 35 mm. Il campo visivo dellobiettivo è vicino a quello visto dallocchio umano ed è di 46,5°. È una delle lunghezze focali scelte più frequentemente per la fotografia di ritratto, prodotto o reportage, garantendo una prospettiva piacevole per gli occhi e fedeltà di riproduzione.
Cromatica APO
Osservando il design dellAPO Lanthar 50 mm, è chiaro qual era lobiettivo principale dei progettisti: la nitidezza. Il sistema ottico è composto da 10 elementi, di cui solo tre sono vetri ottici "normali". Ben cinque lenti sono realizzate in vetro a dispersione anomala e due sono lenti asferiche. Il design cromatico APO potrebbe non essere il più brillante (f/2.0), né garantisce le sfocature da favola conosciute da obiettivi come il Nokton 50 mm f/1.2, ma cattura la realtà in modo tecnicamente nitido, abbattendo senza pietà il cromatismo aberrazione. La nitidezza, il contrasto, il microcontrasto e la riproduzione dei colori senza pari sono il risultato della scelta di lenti drogate al lantanio, delleccellente manifattura di precisione e dei molti anni di esperienza degli ingegneri giapponesi Cosina.
Controllo della luce
Lapertura di 50 mm dellAPO Lanthar offre una gamma regolabile di f/2.0 – f/16, fornendo unadeguata libertà quando si lavora con la profondità di campo per la maggior parte delle applicazioni. Il valore di apertura può essere regolato con incrementi di 1/3 EV o uniformemente, cosa che i cineasti apprezzeranno. Le 12 lamelle di controllo dellapertura appositamente progettate consentono unapertura perfettamente circolare per i valori selezionati di f/2.0, f/2.8 e f/16, conferendo ai soggetti sfocati una piacevole sfocatura rotonda.
Qualità senza compromessi
Gli obiettivi Voigtlander sono rinomati per la loro qualità costruttiva superiore. LAPO Lanthar non è diverso. Lobiettivo sorprende per le dimensioni compatte e il design semplice e compatto. Lintero barilotto è in metallo, quindi lobiettivo manterrà la sua precisione per molti anni. Gli anelli di regolazione si muovono dolcemente, ma con la resistenza necessaria per un funzionamento preciso.
Baione Nikon Z
Lobiettivo è dotato di attacco Z-Mount Nikon ed è rivolto a fotografi professionisti consapevoli che cercano un obiettivo con una qualità ottica eccezionale. Lelettronica integrata dellobiettivo fornisce supporto per la stabilizzazione dellimmagine a cinque assi e un sistema di impostazione e conferma della messa a fuoco.
Specifica
- Modello: APO Lanthar 50 mm f/2.0 per Nikon Z
- Costruzione ottica: 10 elementi in 8 gruppi
- Lunghezza focale: 50 mm
- Apertura minima: f/2.0
- Apertura massima: f/16
- Angolo di visuale: 46,5°
- Numero di lamelle del diaframma: 12
- Distanza minima di messa a fuoco: 45 cm
- Messa a fuoco: manuale (funzione di conferma della messa a fuoco)
- Supporto per il sistema di stabilizzazione dellimmagine a cinque assi disponibile sulle fotocamere Nikon
- Diametro del filtro: 52 mm
- Dimensioni: 6,4 x ⌀6,8 cm
- Peso: 347 g (senza accessori)
- Montatura: Nikon Z
Compatibilità
- Fotocamere mirrorless con baionetta Nikon Z*
*Lobiettivo richiede una versione aggiornata del software della fotocamera per funzionare correttamente. Per un elenco aggiornato dei modelli di fotocamere compatibili e della relativa versione del software, visita il sito Web del produttore.
Contenuto del kit
- VoiObiettivo gtlander APO Lanthar 50 mm f/2.0 per Nikon Z
- Cappottina parasole
- Tappo adesivo per la parte anteriore dellobiettivo
- Tappo adesivo per la parte posteriore dellobiettivo