Descrizione
Piccolo, maneggevole e grandangolare, coprirà fino a 113° su un sensore Super35mm o 110° su un sensore Micro 4/3. Ideale per luso su piccole fotocamere o per fotocamere montate su un gimbal. Un obiettivo già familiare ai fotografi, dora in poi sarà utile anche ai cineasti. Grazie agli ingranaggi standard nellindustria cinematografica, è possibile collegare il meccanismo di messa a fuoco successivo, necessario per un inseguimento fluido della messa a fuoco. I filtri necessari possono essere fissati allobiettivo grazie alla filettatura da 55 mm. Lottica, come nella versione senza ingranaggi, ha proprietà eccellenti ed elimina praticamente leffetto di distorsione.
Laowa 9mm T2.9 Zero-D
Il nuovo Laowa 9mm copre dimensioni del sensore fino a Super 35mm. Le dimensioni minime dellobiettivo vanno di pari passo con un funzionamento senza distorsioni con un campo visivo di 113°. Molto utile è anche lapertura relativa T2.9, che tutti apprezzeranno durante le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.
Ampia copertura, Super 35 e Micro Quattro Terzi.
Il nuovo obiettivo Laowa 9mm Cine funziona perfettamente con le fotocamere Super 35, APS-C e MFT e offre un campo visivo di 120° (sensore Super 35), 113° (APS-C) e 100° (MFT).
Funzioni-film-in-standard
Lobiettivo ha un design ottimizzato per la produzione di film e video, migliorando le prestazioni e fornendo un flusso di lavoro più fluido.
- Filtro con filettatura da 55 mm
- Trasmissioni con passo 0,8 sugli anelli di apertura e messa a fuoco.
- La ghiera dei diaframmi continua offre un controllo uniforme sullesposizione.
- Sia scale imperiali che metriche stampate sul corpo dellobiettivo.
Compatto e leggero
Con soli 247 g, lobiettivo si adatta facilmente a qualsiasi configurazione. Ideale per le riprese in auto, a mano libera, su gimbal, ecc.
Distorsione quasi zero
Oltre al suo campo visivo ultra grandangolare, offre anche uneccezionale qualità dellimmagine con il miglior controllo della distorsione della categoria. Questo design a distorsione quasi zero (Zero-D) è estremamente utile per lacquisizione di riprese architettoniche, aeree e di interior design.
Brillante apertura T2.9 e distanza di messa a fuoco molto breve
Insieme a una coppia di elementi asferici e tre elementi a bassissima dispersione, il design ottico di 15 elementi in 10 gruppi controlla con successo le aberrazioni sferiche e cromatiche al minimo. Unapertura massima T2.9 luminosa favorisce il lavoro in condizioni di scarsa illuminazione. Mettendo a fuoco fino a 12 cm, consente maggiore flessibilità e controllo della profondità di campo ridotta con una prospettiva più ampia.
Specifica
- Modello: Laowa 9mm T 2.9 Zero-D Cine
- Montaggio: Canon RF
- lunghezza focale: 9 mm
- angolo di visuale: 113° per Super35 mm, 110° per MFT
- Apertura minima: T/22
- Apertura massima: T/22
- Apertura massima: T/2.9
- Numero di lame
- numero di lamelle del diaframma: 7
- regolazione del livello delliride: continua
- copertura dellimmagine: Super35, MFT
- costruzione ottica: 15 elementi in 10 gruppi
- distanza minima di messa a fuoco: 12 cm
- messa a fuoco: manuale
- dimensioni: 54 x ⌀ 62,4 mm
- peso: 300 grammi
- colore: nero
- attacco filtro: 55 mm
- Portafiltro: 55 mm
Contenuto del kit
- Obiettivo Laowa 9mm T 2.9 Zero-D Cine Canon RF
- decalcomania per la parte anteriore dellobiettivo
- decalcomania per il retro della lente
- Custodia protettiva Peli