Descrizione
Il Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF è un obiettivo a fuoco fisso manuale compatibile con le fotocamere mirrorless con sensore APS-C. Impiega un sistema di lenti apocromatiche per una riduzione quasi completa della distorsione e dellaberrazione cromatica, nonché uneccezionale nitidezza e una qualità dellimmagine professionale. I test comparativi mostrano chiaramente che sotto questo aspetto surclassa i suoi concorrenti con prestazioni simili. Lelevata luminosità dellobiettivo è ideale per luso in condizioni di scarsa illuminazione. La ridotta profondità di campo di f/0,95 a tutta apertura ti consentirà di scattare splendidi ritratti con sfondi sfocati, oltre a ottenere un effetto bokeh uniforme. Con una piccola zona di respirazione, unampia gamma di rotazione totale dellanello di messa a fuoco e regolazione continua, questo vetro unico sarà amato anche dai cineasti. Con questo obiettivo le tue foto e i tuoi video avranno ancora più dettagli, colore e contrasto. Sperimenta una nuova qualità di riprese e riprese in condizioni di scarsa illuminazione con Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF per Nikon Z e vedrai che lattrezzatura professionale non deve costare decine di migliaia di dollari!
Caratteristiche principali dellobiettivo Venus Optics Argus 33 mm f/0.95 APO CF per Nikon Z
- apertura ultra ampia di f/0,95
- compatibile con fotocamere dotate di sensore APS-C (formato sensore immagine crop)
- Fornisce la stessa immagine in termini di angolo di campo e profondità di campo di un obiettivo full frame da 50 mm f/1.4
- affilatura da una distanza minima di 35cm
- Robusta costruzione in metallo
- bokeh liscio e uniforme senza spigoli vivi
- sistema di regolazione interno
- Sistema di messa a fuoco interna senza modificare la lunghezza dellobiettivo (messa a fuoco interna)
- anello di apertura continuo, ideale per i cineasti
- bassa instabilità
- Respirazione a bassa concentrazione (respirazione a bassa concentrazione)
- stabilità dellangolo di campo durante la messa a fuoco
- un sistema apocromatico che riduce al minimo laberrazione cromatica sullintero intervallo di apertura
- lungo raggio di rotazione totale dellanello di messa a fuoco per una messa a fuoco molto precisa (Long Focus Throw)
- Filettatura da 62 mm di diametro per un comodo fissaggio di filtri o parasole
- modello: Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF per Nikon Z
- Montatura: Nikon Z
- copertura dellimmagine: APS-C
- lunghezza focale: 33 mm
- angolo di visuale: 46,2°
- apertura minima: f/0.95
- Apertura massima: f/11
- numero di lamelle del diaframma: 9
- design ottico: 14 elementi in 9 gruppi
- 1 lente asferica
- 1 lente a bassa dispersione
- 3 lenti ad alta dispersione
- distanza minima di messa a fuoco: 35 cm
- messa a fuoco: manuale
- diametro del filtro: 62 mm
- Dimensioni: ⌀71,5 mm x 83 mm
- peso: 590 grammi
Prevalentemente privo di distorsioni
Il sistema di lenti apocromatiche del Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF per Nikon Z è composto da ben 14 elementi divisi in 9 gruppi. Questi includono 1 lente asferica, 1 lente in vetro a bassissima dispersione e 3 lenti in vetro ad alta rifrazione. Questo design garantisce che laberrazione cromatica e la distorsione siano mantenute al minimo assoluto su tutta la gamma di apertura. Limmagine generata dal Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF è ricca di dettagli, colore e contrasto. I test comparativi mostrano chiaramente che questo è il miglior obiettivo della sua categoria!
Questa si chiama lente luminosa!
Lobiettivo super luminoso Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF ti consente di lavorare comodamente con la tua fotocamera anche quando la luce è scarsa e il sole è tramontato da tempo. Puoi usarlo per scattare splendidi ritratti notturni o registrare riprese video di alta qualità in condizioni di scarsa illuminazione. Con una profondità di campo ridotta ad aperture ampie, puoi evidenziare professionalmente il soggetto principale del tuo scatto, ritagliandolo dallo sfondo sfocato e focalizzando la tua attenzione su di esso. Quando lapertura è chiusa, Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF allarga il campo di messa a fuoco, ma le sfocature conservano ancora il loro aspetto unico e pittoresco. Lobiettivo si rivelerà un successo anche per gli appassionati di astrografia che possono catturare costellazioni stellari, nebulose o la luna nelle loro immagini del cielo notturno.
Ideale anche per registi
In un momento in cui le fotocamere vengono utilizzate con successo anche per realizzare filmati professionali o registrare vlog, la versatilità degli obiettivi è più importante che mair. I progettisti di Venus Optics si sono assicurati che i videomaker possano ottenere il massimo dallArgus 33mm f/0.95 APO CF. Lobiettivo offre unampia gamma di rotazione totale dellanello di messa a fuoco (Long Focus Throw), che consente una messa a fuoco precisa. Abbiamo anche a che fare qui con pochissimo "respiro". Ciò significa che modificando il punto di messa a fuoco durante la registrazione di uno scatto, il livello di instabilità nellangolo di visualizzazione sarà ridotto al minimo. I cineasti apprezzeranno anche il controllo dellapertura infinita, che può essere modificato con discrezione durante la registrazione di una ripresa. Grazie alle suddette soluzioni lavorare con la videocamera sostituendo la videocamera diventerà ancora più conveniente e i materiali registrati guadagneranno in qualità professionale.
Effetto bokeh uniforme
Con unapertura a 9 lamelle e un sistema di lenti apocromatiche che riduce al minimo laberrazione cromatica, lobiettivo Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF produce un effetto bokeh uniforme e arrotondato senza spigoli vivi. Questo è lideale per i ritratti e gli esperimenti con la luce a una profondità di campo ridotta. Basta aprire lapertura a un minimo di f/0,95 e il bokeh rotondo e sottile conferirà alle tue immagini un carattere più espressivo e unico. Con lobiettivo Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF, vedrai quanto possono essere sorprendenti gli effetti per gli scatti notturni realizzati vicino a insegne al neon e sorgenti luminose urbane!
Focalizzazione interna
Grazie alla tecnologia di messa a fuoco interna, tutti i movimenti dellobiettivo su Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF per Nikon Z avvengono allinterno dellalloggiamento dellobiettivo. La modifica della messa a fuoco quindi non influisce sulla lunghezza dellobiettivo, offrendoti una migliore stabilità e un maggiore comfort. Il design ergonomico dellobiettivo, dotato di unapposita filettatura di montaggio, consente inoltre di installare comodamente accessori aggiuntivi come filtri polarizzatori o cappe parasole. La messa a fuoco interna consente inoltre di mettere a fuoco lobiettivo da distanze più brevi rispetto ai design che offrono la "messa a fuoco esterna". In questo caso si tratta di soli 35 centimetri.
Specifica
Contenuto del kit
- Obiettivo Venus Optics Argus 33mm f/0.95 APO CF per Nikon Z
- decalcomania per la parte anteriore dellobiettivo