Descrizione
Il campo visivo ultra grandangolare, con distorsione Close-to-Zero (Zero-D), lo rende perfetto per paesaggi, architettura, interni e astrofotografia. Langolo di campo di 113° consente ai fotografi di includere più immagini nellinquadratura. La filettatura del filtro da 86 mm consente un rapido fissaggio dei filtri per la massima creatività in diverse condizioni di luce. Lobiettivo dispone anche di un sistema di apertura a 5 lamelle per creare piacevoli rendering di stelle solari (stelle a 10 punte).
Il Laowa 17mm f/4 GFX Zero-D è attualmente lobiettivo nativo più ampio per le fotocamere Fujifilm GFX. Dotato di un angolo di campo di 113°, lobiettivo è ideale per vari tipi di fotografia, tra cui paesaggi, interni, architettura e astrofotografia.
A causa del fattore di "ritaglio" di 0,79x del sensore di formato medio delle fotocamere GFX, langolo di campo è equivalente a un obiettivo da 13 mm su un sensore di formato 35 mm. È estremamente utile quando si riprendono interni o in spazi ristretti. Più informazioni e dettagli possono ora essere inclusi nella montatura, rispetto a qualsiasi altro obiettivo grandangolare sul mercato.
© Jonas Rask
© Bryan Minear
© Christian Ringer
© Jonas Rask
© Jonas Rask
© Jonas Rask
© Bryan Minear
© Bryan Minear
© Christian Ringer
© Bryan Minear
Composto da 21 elementi in 14 gruppi, il nuovo obiettivo 17 mm f/4 è il 4° membro della linea di prodotti Laowa "Zero-D", che presenta una distorsione ottica prossima allo zero. Questa particolare caratteristica è estremamente utile per i fotografi di architettura e interni poiché ora tutte le linee rette possono essere mantenute.
© Bryan Minear© Louis Ferreira
© Louis Ferreira
© Qin Fei
Nonostante langolo di visione ultra grandangolare, LAOWA è riuscita a incorporare una filettatura del filtro anteriore da 86 mm. I fotografi possono collegare rapidamente filtri a vite per il massimo controllo e creatività in diverse condizioni di illuminazione.
I fotografi possono anche scegliere di aggiungere un portafiltro magnetico da utilizzare con filtri larghi 100 mm. È possibile impilare un massimo di 2 filtri senza vignettatura visibile a qualsiasi angolo di rotazione.
Il sistema di apertura a 5 lamelle produce un piacevole rendering a stella solare. Chiudendo lapertura, un fotografo può facilmente creare perfette stelle solari a 10 punti.
© Dylan Goldby
© Dylan Goldby
© Bryan Minear
Simile ad altri obiettivi grandangolari Laowa, il nuovo 17mm f/4 ha straordinarie capacità di messa a fuoco ravvicinata! Può mettere a fuoco solo 7,9"/ 20 cm dal sensore. Ciò consente ai fotografi di avvicinarsi estremamente al soggetto pur essendo in grado di includere le informazioni sullo sfondo nella scena.
© Dylan Goldby
© Jonas Rask
Il Laowa 17mm f/4 può ottenere incredibili risultati ad alta risoluzione sia al centro che ai bordi dellinquadratura. I dettagli ai bordi sono ben conservati anche sul sensore da 102 MP delle fotocamere GFX 100.
© Dylan Goldby
Non esiste nessun altro obiettivo con attacco G nativo in grado di ottenere la stessa prospettiva dellobiettivo Laowa 17mm f/4 GFX. Il Canon TS-E 17mm f/4L è stato utilizzato (insieme a un adattatore) per tali scopi, a causa del cerchio dellimmagine ingrandito di un obiettivo decentrabile. Abbiamo quindi eseguito un confronto di nitidezza tra il nuovo Laowa 17mm f/4 e il Canon TS-E 17mm f/4L, utilizzando un corpo macchina Fujifilm GFX50S. Tutte le immagini non modificate sono state scattate a ISO 100 e f/11. Puoi vedere chiaramente le prestazioni e i dettagli superiori di Laowa 17mm f/4 in tutte le parti dellinquadratura.
Tutto scattato a Iso 100 e f/11.
© Fotografia delle nuvole