Descrizione
Il Laova 15mm f/4.5 Zero-D Shift è al momento del suo rilascio lobiettivo di correzione prospettica più ampio al mondo per fotocamere full-frame con la baionetta Sony E. Gli ingegneri di Venus Optics hanno spinto ancora una volta i confini del mondo della fotografia. Distorsione prossima allo zero, correzione di ±11 mm, rotazione del modulo Shift a 360° e straordinaria qualità dellimmagine rendono questo obiettivo ideale per la fotografia di architettura e interni. Fotografare i grattacieli non è mai stato così facile e divertente come adesso.
Caratteristiche principali dellobiettivo Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift
- lobiettivo Shift full-frame più ampio al mondo
- campo di spostamento di ±11 mm
- La rotazione di 360° del modulo Shift semplifica la creazione di panorami
- Il campo immagine massimo ⌀65 mm copre sensori di medio formato come Fujifilm GFX
- Zero-D, o distorsione quasi zero
- Qualità dellimmagine eccezionale
- distanza di messa a fuoco estremamente ridotta di 20 cm
- qualità dellimmagine eccezionale
- un design di apertura che crea un effetto filtro a stella (stelle a 10 punte)
Il "turno" più ampio del mondo
Langolo di campo dellobiettivo Laova 15mm f/4.5 Zero-D Shift è di 110°. Lampia prospettiva offre ai fotografi una grande flessibilità durante le riprese di architettura e interni in spazi ristretti e ristretti.
Controllo della prospettiva
Il valore massimo di spostamento dellobiettivo è di ±11 mm per una fotocamera a pieno formato e di ±8 mm per una fotocamera di medio formato (ad es. Fujifilm GFX / Hasselblad X1D). Lopzione Shift consente ai fotografi di correggere facilmente la prospettiva per eliminare la distorsione e ottenere linee rette nelle loro immagini.
Il valore massimo di spostamento di ±11 mm offre ai fotografi la possibilità di creare immagini panoramiche estremamente precise e ampie.
Qualità dellimmagine eccezionale
Il cuore dellobiettivo è costituito da 17 elementi ottici disposti in 11 gruppi. Due lenti asferiche, tre vetri a bassissima dispersione e nuovi rivestimenti riducono al minimo laberrazione cromatica, la distorsione, i bagliori e le immagini fantasma, invisibili a occhio nudo.
Nessuna distorsione
Limmagine generata dallobiettivo è ricca di dettagli, colore e contrasto. Gli obiettivi Venus Optics Zero-D sono ideali per la fotografia architettonica perché tutte le linee rette vengono preservate.
Un incontro ravvicinato con la realtà
La distanza minima di messa a fuoco consente di avvicinarsi al soggetto a una distanza di 20 cm. Ciò crea molte possibilità interessanti per la fotografia macro e semplifica la creazione di cornici multipiano con una prospettiva unica.
Stelle perfette a 10 punte
Quando chiudi lapertura a 5 lamelle, ottieni leffetto di "stelle" a 10 punte esteticamente gradevoli e ben definite. Appaiono nella foto al posto del sole o di altre fonti di luce, come lampioni, fari di automobili o luci dellalbero di Natale.
Rotazione a 360°
Un anello aggiuntivo consente di ruotare lobiettivo di 360° e riposizionare il meccanismo Shift. Questa funzione semplifica lacquisizione di una complessa serie di scatti panoramici in posizione orizzontale e verticale.
Supporto per pod
Venus Optics ha progettato una staffa speciale che consente di montare lobiettivo Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift direttamente su un treppiede. Mantiene invariato lasse ottico, evitando errori di parallasse durante la ripresa di immagini panoramiche.
Supporto per supporto non incluso
Portafiltro da 100mm
Per fotografi e registi che non possono immaginare di lavorare senza filtri ND, Laowa ha preparato uno speciale supporto magnetico. Consente lutilizzo di filtri rettangolari di grandi dimensioni con una larghezza di 100 mm.
Msupporto magnetico non incluso
Specifiche
- modello: Venus Optics Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift
- montaggio: Sony E
- copertura dellimmagine: fotogramma intero (35 mm)
- campo di imaging massimo: ⌀65 mm
- intervallo di spostamento (spostamento):
- ± 11 mm per sensore full frame
- ± 8 mm per sensore di medio formato
- Rotazione del modulo di spostamento: 360°
- lunghezza focale: 15 mm
- Angolo di visione: 110° (127,6° quando si utilizza lopzione di spostamento)
- apertura minima: f/4.5
- apertura massima: f/22
- numero di lamelle del diaframma: 5
- design ottico: 17 elementi in 11 gruppi
- 2 lenti asferiche
- 3 lenti a bassa dispersione
- distanza minima di messa a fuoco: 20 cm
- messa a fuoco: manuale
- Dimensioni: ⌀79 x 103 mm
- peso: 690 grammi
- colore: nero
Contenuto del kit
- Obiettivo Venus Optics Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift per Sony E
- lente decorativa per Sony E
- decalcomania per la parte anteriore dellobiettivo
- decalcomania per il retro della lente