Descrizione
Il display negativo Yongnuo YN560 IV è la successiva iterazione di uno dei flash manuali più venduti. Il lampeggiatore con ricevitore RF integrato è la scelta perfetta per gli appassionati di effetti stroboscopici. La versione Negative Display è dotata di un nuovo schermo LCD di facile lettura. È compatibile con i sistemi wireless RF603, RF602 e YN560 TX.
Alta potenza e controllo preciso del flash
Il display negativo YN560 IV presenta un numero guida flash elevato di GN 58. Lelevata potenza e lampia gamma di controllo (da 1/1 a 1/128, con incrementi di 1/3 EV o 1/2 EV) consentono di regola con precisione la potenza del flash in base alle condizioni di illuminazione.
Modalità operative
Il flash offre due modalità di funzionamento: manuale e stroboscopico.
- La modalità manuale (M) offre allutente il pieno controllo sui parametri del flash. In modalità manuale, la potenza del flash viene impostata manualmente dallutente.
- La modalità stroboscopica (Multi) consente di attivare una serie di flash durante una singola esposizione, consentendoti di creare fotografie creative che ritraggono il movimento del soggetto nellinquadratura.
Più metodi di attivazione
La nuova versione del flash Yongnuo YN560 può essere attivata in diversi modi:
- Hot shoe ISO: il flash collegato utilizzando lhot shoe direttamente alla slitta della fotocamera o al radio trigger.
- Connettore per PC: utilizzo di un cavo con un tradizionale connettore di sincronizzazione per PC.
- Attivazione del flash tradizionale (modalità S1 e S2): utilizzando una fotocellula che reagisce al primo lampo di un altro lampo (S1) o inoltre saltando automaticamente il pre-lampo di un altro lampo (S2).
- Sistemi di attivazione flash radio Yongnuo RF602 e RF603 – utilizzando il modulo integrato.
Sistema di attivazione radio flash
Il modulo di comunicazione radio integrato consente la comunicazione con altre unità flash e trigger funzionanti sui sistemi Yongnuo RF602 e RF603. Lattivazione remota del flash tramite onde radio a 2,4 GHz offre una portata maggiore (fino a 100 m) rispetto allattivazione ottica. Inoltre, la lampada attivata non deve "vedere" il flash della lampada di controllo, quindi può essere nascosta dietro gli elementi della scena. Un ulteriore vantaggio della comunicazione radio è la possibilità di controllare a distanza le impostazioni di più lampade dallinterfaccia di una lampada funzionante in modalità master.
In modalità Slave (RX), Yongnuo YN560 IV può operare su uno dei 16 canali di comunicazione disponibili e su uno dei 18 gruppi. Ciò consente un controllo preciso di più lampade "collegate" in gruppi, nonché la libertà di lavorare in uno spazio condiviso con altri fotografi che lavorano su sistemi radio simili. Come lampada slave, YN560 IV può essere attivata dai segnali radio delle lampade YN720, YN660, YN560 IV e dai trigger YN560 TX, RF602, RF603.
Come unità Master (TX) la lampada con display negativo YN560 IV può controllare il funzionamento di YN720, YN685, YN660, YN560 IV , lampade YN560 III, disposte in tre gruppi su uno dei 16 canali di comunicazione radio disponibili.
Sincronizzazione su entrambe le tendine
La modalità consente di utilizzare in modo creativo leffetto flash allinizio o alla fine di unesposizione. Il flash Yongnuo YN560 VI offre la sincronizzazione del flash sia sulla prima tendina che sulla seconda tendina, consentendoti di influenzare in modo significativo il carattere dei tuoi scatti. Il lampeggiamento alla seconda tendina (alla fine dellesposizione) consente di catturare leffetto del movimento dietro il soggetto, come le strisce dietro unauto in movimento. In caso di lampeggio alla prima tendina (allinizio dellesposizione), la sfocatura registrata dalla luce è davanti al soggetto in movimento.
Disponibilità a lavorare in qualsiasi momento
I sistemi di gestione dellalimentazione utilizzati nel flash hanno ridotto il tempo tra i flash (a piena potenza e alimentazione di base) a soli 3 secondi, quindi il flash è pronto per funzionare quasi in qualsiasi momento.
Comandi facili
Il display negativo LCD retroilluminato ad alto contrasto e il menu intuitivo e di facile navigazione consentono di navigare comodamente tra le funzioni del flash. I pulsanti grandi e ben esposti assicurano un funzionamento confortevole, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La lampada offre anche un sistema di segnali acustici opzionali per indicare lo stato del dispositivo.
Luce su misura per le tue esigenze
Il design del flash Yongnuo YN560 IV consente di modellare rapidamente e facilmente la natura della luce che genera. La testa mobile con funzione di zoom manuale, diffusore e riflettore integrati consente di modificare in modo creativo lo stile della luce generata per soddisfare le esigenze della scena selezionata.
Sistema di sicurezza
Un sistema avanzato protegge i componenti dal surriscaldamento. Se la temperatura dei componenti aumenta, un meccanismo di protezione informerà lutente e quindi limiterà le funzioni disponibili della lampada, proteggendo così la lampada da eventuali danni.
Alimentazione universale
La fonte di alimentazione per la lampada reporter con display negativo Yongnuo YN560 IV è costituita da quattro celle di tipo AA (batterie o batterie ricaricabili). La compatibilità con i "bastoncini" popolari e ampiamente disponibili rende la lampada utilizzabile praticamente ovunque nel mondo. Inoltre, per ottimizzare il funzionamento della lampada, è dotata di una funzione di risparmio energetico che spegne automaticamente la lampada in caso di lunghi periodi di inattività.
Fonte di alimentazione aggiuntiva
Per migliorare ulteriormente le prestazioni dellunità, è possibile collegare un power bank esterno o un vano batteria come SF-18C o SF-17C. La fonte di alimentazione esterna aggiuntiva consente di prolungare il tempo di funzionamento senza cambiare le batterie e ridurre il tempo necessario per caricare il flash successivo.
Aggiornamento software
YN560 IV è dotato di una porta micro USB. Possiamo scaricare il software più recente dal sito Web ufficiale di Yongnuo. Il produttore si preoccupa dello sviluppo dei propri prodotti e garantisce la compatibilità con i nuovi modelli di fotocamere.
Specifiche
- modello: display negativo Yongnuo YN560 IV
- numero guida (GN): 58 (ISO 100, 105 mm)
- temperatura colore flash: 5600 K
- Modalità operative:
- manuale (M)
- stroboscopico (Multi)
- S1 / S2
- Schiavo (RX)
- Maestro (TX)
- durata flash: 1/200 – 1/20000 s
- regolazione della potenza del flash: 1/128 – 1/1 con step di 1/3 EV o 1/2 EV
- tempo di ricarica: ca. 3 s a piena potenza
- zoom laser: 24 – 105 mm
- campo di movimento verticale della torcia: -7° – 90°
- campo di movimento orizzontale della torcia: 0° – 270°
- alimentazione: 4 batterie AA
- prestazioni circa 100 – 1500 flash
- portata di attivazione ottica: 10 – 25 m
- frequenza del segnale radio: 2,4 GHz
- Metodi di attivazione:
- Piede ISO - sulla slitta della fotocamera o sul trigger radio
- Connettore di sincronizzazione PC
- trigger flash ottico (S1 e S2)
- Sistemi di attivazione flash radio Yongnuo RF602 e RF603 – utilizzando il modulo integrato
- Supporti:
- scarpa calda
- Attacco per treppiede femmina da 1/4″ nel supporto della lampada
- Porte aggiuntive:
- micro USB (per aggiornamenti software)
- Sincronizzazione con il PC (per lattivazione via cavo)
- ricarica esterna (per batteria aggiuntiva)
- dimensioni: 6,0 x 19,0 x 7,8 cm
- peso: 360 g (senza accessori)
- Altre caratteristiche del prodotto:
- ampio schermo LCD retroilluminato
- riflettore e diffusore integrati
- sincronizzazione dellotturatore della prima o della seconda tendina
- porta micro USB per aggiornamenti software
- sirena (può essere disattivata)
- modalità di risparmio energetico
- protezione contro il surriscaldamento
- salvataggio automatico delle ultime impostazioni utilizzate
- comando radio integrato
Compatibilità
- Macchine fotografiche Nikon, Canon, Sony, Olympus, Fuji, Pentax ecc. dotate di contatto caldo standard ISO
- foto dotate di presa per PC (utilizzando il cavo di sincronizzazione del PC)
- in modalità S1 e S2 compatibile con la maggior parte dei flash e delle fotocamere disponibili sul mercato
- Sistema di controllo flash wireless Yongnuo RF603 e RF602
- come Slave (RX) compatibile con: flash Yongnuo YN720, YN660, YN560 IV e trigger YN560 TX, RF602, RF603, RF-605
- master (TX) compatibile con: lampade Yongnuo YN720, YN685, YN660, YN560 IV, YN560 III
Contenuto del kit
- Flash del display negativo Yongnuo YN560 IV
- supporto flash con filettatura 1/4”
- copertura flash