Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Un convertitore di potenza

I convertitori di potenza trasformano una tensione di 12 V CC in una tensione di 230 V CA. Questa tensione alternata di 230V corrisponde alla tensione che proviene dalla presa di casa. Un convertitore di alimentazione è utile perché non è più necessario un cavo alla presa. Ciò è particolarmente utile quando sei in viaggio in auto e desideri utilizzare un frigorifero, ad esempio. È anche possibile con un convertitore di corrente convertire una tensione continua di 24 volt in una tensione alternata di 230 volt. Se vuoi sapere esattamente quanti volt utilizza un dispositivo, questo è solitamente indicato nel manuale o sull'adattatore del dispositivo.

Convertitore di alimentazione a 230V

La maggior parte degli apparecchi richiede una tensione di 230 volt. Alcuni richiedono solo 220 volt. Per ottenere questa potenza è necessario un convertitore di potenza a 230V. Questo ti impedisce di rimanere senza energia. Prestare sempre attenzione a quanta tensione può gestire un dispositivo. Ad esempio, un accendisigari nell'auto può essere caricato solo con un massimo di 120 V. Vuoi collegare un convertitore di potenza direttamente a una batteria? Allora questo è possibile. Alcuni dispositivi possono funzionare correttamente a 220 V, altri necessitano di 230 V. Quando si sceglie un convertitore di corrente, prestare attenzione a quanta tensione può fornire e quanta potenza ha il convertitore.

Convertitore di potenza, alimentatore e potenza

Tutti gli elettrodomestici hanno una certa potenza. Questa potenza è espressa in Watt. Affinché un convertitore di potenza funzioni in modo ottimale, la potenza del convertitore deve essere uguale o superiore al dispositivo a cui è collegato. Ecco perché dovresti sempre prima sapere quanta energia può consumare il dispositivo che desideri utilizzare. Queste informazioni sono generalmente contrassegnate sull'adattatore del dispositivo. Ad esempio, vuoi utilizzare un dispositivo da 1000 W in combinazione con un convertitore di alimentazione? Quindi anche il tuo inverter deve avere almeno 1000 W. In caso contrario, l'alimentatore non funzionerà e l'inverter e il dispositivo potrebbero rompersi.

Ricarica facile a casa con un convertitore di alimentazione

Un convertitore di alimentazione può essere utile anche per caricare dispositivi che dispongono di una connessione a 12V. I dispositivi che lo utilizzano includono un sistema di navigazione o un frigorifero. Invece di doverlo caricare nell'accendisigari dell'auto, puoi semplicemente caricarlo all'interno con un convertitore di alimentazione. In questo modo hai sempre a disposizione dispositivi completamente carichi.