Mediazione delle controversie

Può sempre succedere che qualcosa non vada come previsto. Ti consigliamo di segnalarci prima i reclami inviando un'e-mail a [email protected] . Se ciò non porta a una soluzione, è possibile registrare la controversia per la mediazione tramite Stichting WebwinkelKeur tramite https://www.webwinkelkeur.nl/kennisbank/consumenten/geschil . Dal 15 febbraio 2016 i consumatori nell'UE possono anche presentare reclami tramite la piattaforma ODR della Commissione Europea. Questa piattaforma ODR può essere trovata all'indirizzo http://ec.europa.eu/odr . Se il tuo reclamo non è ancora stato gestito altrove, sei libero di presentare il tuo reclamo tramite la piattaforma dell'Unione Europea.

Mediazione delle controversie tramite Webwinkelkeur:

Non riuscite a capirlo insieme? Quindi puoi abilitare WebwinkelKeur. Segui questi passaggi per questo:

  • Trova il negozio online nel nostro elenco di membri .
  • Fare clic sul negozio online pertinente e quindi scorrere verso il basso.
  • Quindi fare clic su "Mediazione delle controversie" e quindi su "Invia contestazione".
  • Quindi compila il modulo per rendere noto il tuo reclamo.

Utilizzeremo quindi la mediazione indipendente per trovare una soluzione adeguata

Mediazione delle controversie tramite ODR Paesi Bassi:

Per prima cosa contatti l'imprenditore per vedere se riesci a trovare una soluzione insieme. Se l'imprenditore non risponde al tuo reclamo sull'acquisto online, puoi presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR. Questo può essere fatto nella tua lingua. La piattaforma propone quindi un organismo di risoluzione delle controversie. Insieme all'imprenditore, scegli l'organismo di risoluzione delle controversie che gestirà il tuo reclamo entro 30 giorni. L'organismo prescelto si occuperà della procedura di reclamo entro 90 giorni. Maggiori informazioni su questa procedura sono disponibili sulla piattaforma ODR .